L’elemento fondamentale che ha condizionato ogni mia scelta professionale è certamente la curiosità. Ho infatti sempre desiderato scoprire e conoscere il mondo che mi circonda: i mutamenti del territorio, i volti delle persone che ogni giorno ci vivono e ci lavorano, le loro storie, le tradizioni; e poi gli odori e i colori dei paesaggi che cambiano con il mutare delle stagioni, le strade e la dimensione del viaggio… ecco, più che la passione per la macchina fotografica è questo desiderio interiore di conoscere, di vedere e di raccontare che mi ha spinto, più di vent’anni fa, a scegliere di intraprendere la professione di fotografo.

La laurea in economia e commercio, conseguita presso l’università La Sapienza di Roma, non mi ha impedito di credere che questo profondo desiderio di conoscere potesse diventare il motore della mia professione. La passione per la macchina fotografica è stata quindi la naturale conseguenza della necessità di dare uno sbocco concreto al mio desiderio. E’ stato un percorso lungo che mi ha portato in più di 20 anni a confrontarmi ogni giorno con la straordinaria evoluzione tecnologica che ha caratterizzato il mondo della fotografia, della comunicazione, dell’immagine e del mercato dei media in generale.

Il lavoro per grandi aziende operanti in ambiti molto eterogenei (organizzazione di grandi eventi, telefonia, alimentazione, alberghi e ristorazione, sport, nautica, motociclismo, editoria, ecc.)  mi ha permesso di sviluppare una professionalità originale, poliedrica e versatile grazie alla quale cerco di fornire prestazioni sempre più complete e tarate sulle specifiche esigenze dei clienti.

Collaborare con grandi marchi, giornali nazionali e internazionali, magazines, agenzie fotografiche e, non ultimi, con colleghi professionisti, ha arricchito la mia professionalità consentendomi di sviluppare e rafforzare il mio personale modo di fotografare, che oggi mi caratterizza e costituisce il mio punto di forza. Alla base di questa attività, infatti, c’è la ricerca di uno stile elegante e semplice, l’esaltazione dei colori e la scelta di inquadrature coinvolgenti, insieme alla serietà professionale, alla ricerca continua  dei dettagli e alla partecipazione attiva all’intero progetto comunicativo di ciascun cliente.

Le mie immagini raccontano eventi, persone, oggetti, aziende, viaggi e storie che ho avuto la fortuna di conoscere. Questo sito vuole essere una finestra aperta sulla mia attività e sul mondo, un’occasione di contatto, di aggiornamento e sviluppo di nuove idee… insomma un ulteriore modo per soddisfare l’ insaziabile voglia di allargare l’orizzonte. Buon Viaggio